LA SOLUZIONE FINALE"
LA SOLUZIONE FINALE "IL PROTOCOLLO DI WANNSEE"
LA RIVOLTA DEL GHETTO DI VARSAVIA
Chi voglia comprendere cosa significa "soluzione finale", "eliminazione totale"- o soltanto ritornarvi con il pensiero, per obbedire al monito "Non dimenticare", - deve solo riflettere.
(nulla di soggettivo, ma soltanto oggettivo (i documenti!))
JOSEP GOEBBELS - Praga, discorso del 20 novembre 1940 - "Die "Ganzliche Ausschaltung" des Juden-tums aus Europa....(...) "L'eliminazione totale dell'ebraismo dall'Europa non è una questione di morale, ma di sicurezza degli Stati. L'ebreo agirà sempre in modo rispondente al suo essere e al suo istinto razziale; non può fare diversamente. Come la doridofera delle patate ne distrugge i raccolti, perché questo é il suo imperativo, così l'ebreo distrugge gli Stati e i Popoli. Per combatterlo c'è un solo mezzo, e cioè l'eliminazione radicale del pericolo".
(Questo discorso di Goebbels lo abbiamo in originale. Lo metteremo in seguito).
ADOLF HITLER - Berlino, discorso del 8 novembre 1942 - " Sie werden sich noch erinnen an die Reiscstagsstzung... (...) Vi ricorderete ancora della seduta al Reichstag in cui io affermai: qualora l'ebraismo si illuda di poter provocare una guerra mondiale per annientare le razze europee, il risultato non sarà l'annientamento delle razze europee, bensì l'annientamento dell'ebraismo in Europa. Voi mi avete sempre deriso per queste mie profezie. Ma di quelli che allora ridevano, oggi moltissimi non ridono più. Coloro che oggi ridono ancora, forse tra qualche tempo non rideranno più. Questa ondata si propagherà dall'Europa a tutto il mondo. Dell'ebraismo internazionale verrà riconosciuto tutto il demoniaco pericolo.
Vi provvederemo noi nazionalsocialisti!"
(Questo discorso di Hitler lo abbiamo in originale. Lo metteremo in seguito).
ROBERT LEY - Troisdorf (Il gerarca responsabile del Fronte del Lavoro, discorso del 10 novembre 1942 - " Wer den Kampf mit Juda beginnt, muss sich klar sein ...(...) Chi inizia la lotta contro l'ebreo, deve essere consapevole di iniziare una lotta mortale. L'ebreo non dimentica che noi tedeschi abbiamo osato mostrando ai popoli e al mondo nel suo nudo squallore, che noi abbiamo proclamato: guardate questi nasi adunchi, guardate questi piedi piatti, guardate queste creature inferiori, guardate questa bassezza, guardate come vi sfruttano, guardate come vogliono sottomettervi. Questo è il punto: il Dio di Giuda, il Dio di Giuda è il Dio della vendetta!".
(Questo discorso di Ley lo abbiamo in originale. Lo metteremo in seguito).