
Caos ad Amici: cosa è successo? - Ig@amiciufficiale-www.cronologia.it
L’allievo ha lasciato tutti senza parole, per uno sfogo improvviso e un desiderio inatteso a due passi dal Serale
La tensione ad Amici è alle stelle: comincia a farsi sentire l’adrenalina per l’inizio del Serale. Le puntate del daytime stanno mostrando momenti concitati, con gli allievi messi a dura prova, chiamati costantemente a dimostrare il loro valore per ottenere l’ ambita maglia oro.
Se c’è già qualcuno che ha conquistato un posto, altri sono ancora in bilico e ovviamente questo non fa che creare una crescente ansia che sfocia anche tra i professori che diventano protagonisti di diverse polemiche. Polemiche che non si sono fatti attendere neanche nella recente puntata, quando un allievo dopo un confronto acceso in studio si è mostrato particolarmente scoraggiato.
Senza esitare si è poi sfogato in Casetta, scatenando una vera bufera dentro e fuori il programma. Parole dure, dette con amarezza e un annuncio che ha spiazzato tutti: “Vado a casa”. Ovviamente il momento è stato commentato in tempo zero sui social dove molti telespettatori si sono schierati dalla parte dell’allievo mentre altri hanno criticato il suo atteggiamento Ma cosa è successo per arrivare a questo punto?
La battuta di Rudy Zerbi scatena l’ira della collega e Trigno decide di andare a casa
Una particolarità del talent show di Maria De Filippi che da oltre vent’anni catalizza l’attenzione di milioni di telespettatori è che anche i professori sono i protagonisti. In questo caso sono stati proprio Rudy Zerbi e Anna Pettinelli a scoraggiare Trigno, per un confronto sulle sue recenti performance.

Rudy Zerbi infatti ha convocato il cantante con la sua coach, avvisandoli che con il repertorio scelto finora, lui non darà mai il suo “sì” per far accedere il giovane al serale. Parole che hanno subito messo pressione su Trigno, già consapevole della difficoltà del momento.
Ma la situazione è degenerata quando Zerbi ha insinuato addirittura che la Pettinelli non sia obiettiva nel giudicare Trigno, a causa di un suo giudizio condizionato nientepopodimeno che dall’aspetto estetico del ragazzo: “Sei annebbiata dall’ormone che fa perdere la lucidità.”
Parole durissime, che ovviamente ha scatenato un finimondo, in primis la reazione indignata della speaker radiofonica che ribattendo Zerbi ha semplicemente tuonato: “Quanto voli basso”. Tuttavia non è mancato il colpo di scena! Nonostante il diverbio Anna Pettinelli ha ammesso di poter ampliare il proprio repertorio consigliando a Trigno di lavorare su nuovi brani. Il ragazzo ne è uscito visibilmente scosso, e una volta in casetta non ha trattenuto la sua frustrazione: “Se in cinque mesi di lavoro non c’è niente che gli piaccia, la vedo difficile. Vado a casa”.