Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino verso l'addio? Cosa sta accadendo a Mediaset - Cronologia.it / Credits: Mediasetinfinity.it
Mediaset ha deciso, la giornalista e conduttrice di Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino verso l’esclusione: cosa sta accadendo.
Da due anni è al timone di uno dei talk più famosi e importanti del piccolo schermo nostrano, ovvero Pomeriggio Cinque, in onda su Canale 5 tutti i giorni. Myrta Merlino, giunta a Mediaset per sostituire Barbara D’Urso, nel corso del tempo ha incontrato diverse difficoltà.
Si sono via via susseguiti rumors circa una sostituzione della giornalista e conduttrice, sempre difesa dai piani alti di Mediaset. Almeno sino ad oggi. Già perché un clamoroso cambio alla conduzione potrebbe presto arrivare su Canale 5.
Nella sua consueta rubrica sul sito Dagospia, il giornalista Giuseppe Candela ha svelato un clamoroso retroscena in casa Mediaset. In questi due anni di conduzione, fatta eccezione per le pause programmate (come ad esempio quella natalizia), Myrta Merlino si assentata diverse volte, lasciando il timone del talk nelle mani dei colleghi, da Giuseppe Brindisi e Simona Branchetti. Assenze che, racconta Candela, avrebbero stupito i piani alti di Mediaset: “‘Questo programma non è un albergo’, ha commentato qualcuno a Cologno Monzese. Le assenze di Myrta Merlino, molto frequenti in questi due anni, hanno creato parecchio stupore ai piani alti”.
Lo stesso giornalista del sito diretto da D’Agostino, ha rivelato che Myrta Merlino avrebbe già richiesto delle ferie di due giorni per marzo, che si andranno ad unire alle prossime programmate di tutto il periodo pasquale e per il ponte del 25 aprile. Racconta Candela: “Avrebbe già chiesto la possibilità di assentarsi per due giorni a marzo e dieci giorni ad aprile godendosi la Pasqua, la Pasquetta e il ponte del 25 aprile…”.
Le richieste sarebbero state accolte da Mediaset ma, come rivela Candela, i piani alti di Cologno Monzese non avrebbero affatto gradito, tanto da mettere in dubbio la sua permanenza a Pomeriggio Cinque il prossimo anno: “L’atteggiamento di Merlino non è stato gradito dall’editore e dai vertici dell’azienda che immaginano per lei un futuro lontano dal pomeriggio della rete ammiraglia”.
Ma chi potrebbe prendere il suo posto in caso di addio? Sono tanti i nomi sul tavolo di Mediaset che, a malincuore, potrebbe decidere per un clamoroso cambio. Già perché Merlino è arrivata negli studi di Canale 5 per provare a dare un netto cambio di passo rispetto al passato al talk, per poter competere con Alberto Matano e il suo La Vita in Diretta, avvicinandosi di più ai temi di attualità che alla tv e al mondo dello spettacolo. In questa ottica, ecco prendono quota due candidature: quella di Simona Branchetti e quella di Dario Maltese. Più lontana, invece, l’ipotesi Veronica Gentili.