Chi è Myrta Merlino? Tutto su di lei-Ig@myrtamerlino-www.cronologia.it
Myrta Merlino è una giornalista di successo, nonché uno dei volti più famosi della televisione italiana. Conosciamola meglio
Approdata nei palinsesti di Mediaset con Pomeriggio Cinque, Myrta Merlino si è fatta conoscere dal grande pubblico per la sua dedizione all’ informazione, conquistando con il tempo una posizione di rilievo grazie al modo di approfondire tematiche importanti del nostro Paese.
Prima di diventare la signora del pomeriggio di Canale 5 Myrta era un volto noto di La7, dove per circa 10 anni ha condotto il talk di approfondimento politico “L’aria che tira“. Nonostante la grande visibilità la giornalista napoletana, classe 1969, ha sempre sempre mantenuto un certo riserbo sulle sue vicende personali, pur condividendo in alcune occasioni momenti importanti della sua famiglia.
Merlino oggi è legata sentimentalmente ad una persona famosa dello sport italiano, è una mamma e ha vissuto altre importanti esperienze affettiva in passato che hanno segnato profondamente la sua vita. Il pubblico vuole scoprire qualcosa di più su di lei.
Myrta Merlino è senza dubbio una professionista del mondo del giornalismo e dello spettacolo. E’ anche una donna carismatica e molto determinata, legata molto alla sua famiglia. In passato, la giornalista è stata sposata con Domenico Arcuri, famoso manager e amministratore delegato di Invitalia e dalla loro unione è nata Caterina, unica sua figlia femmina. Anche se il rapporto tra i due si è concluso, la Merlino ha sempre mantenuto un profondo rispetto per il suo ex marito, con cui ha condiviso un’importante fase della sua vita.
Oltre a Caterina, Myrta Merlino è madre di due figli maschi, i gemelli Pietro e Giulio Tucci, nati da una precedente relazione avuta in giovane età. I due ragazzi sono cresciuti con il supporto della madre, anche se da grandi hanno intrapreso il loro percorso di vita con discrezione, lontano dai riflettori.
La carriera di Myrta Merlino è iniziata presso il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea, per poi sfociare in collaborazioni con diverse testate italiane come Il Mattino, Il Messaggero, Il Sole 24 Ore, e anche internazionali come International Herald Tribune e Libération.
Oggi la giornalista è sentimentalmente legata a Marco Tardelli, ex calciatore della Juventus e della Nazionale italiana, campione del mondo nel 1982. I due stanno insieme da diversi anni e hanno costruito una relazione solida, basata sul rispetto reciproco e sulla condivisione di valori comuni. Tardelli, che ha alle spalle un matrimonio finito, è padre di due figli, Sara e Nicola.