.
metà fratelli di aia  hanno  quasi deciso di rifiutare il suo mangime e di non fargli più  l'OVO.

-  ma è già accaduto o deve accadere questo sciopero dei fratelli di aia nel pollaio ?

-  se vanno avanti ancora con gli insulti, sai come sono i polli italiani, basta un titolo su un giornale del cortile e in ventiquattrore  ti tolgono le piume di pavone e spesso  anche le penne. Guarda il  passato! (Giolitti, Mussolini, Savoia, De Gasperi, Fanfani, Rumor, Andreotti, Craxi.
E
  non parliamo delle banche, che appena vedono un po' di grigio, chiedono il rientro; e anche loro ti danno  tempo   ventiquattrore.


...  batti e sbatti,  ancora un po' e ci fa la frittata con l' "OVO"

( Card n. 95  del  21 -01-2000)  

12 LUGLIO 1998 - Corriere della Sera- MONTANELLI DICE LA SUA - A proposito della mobilitazione dei  forzisti scesi in strada a protestare davanti al tribunale per il Cavaliere. "Non lo fece nemmeno Togliatti, il comunista, cinquant'anni fa. Colpito da tre pallottole nel cranio, ai suoi diadochi che volevano sollevare la piazza  disse  "fermi tutti, e andate a casa".

Lo fece invece Mussolini 80 anni fa! Ma il clima era diverso. C'erano venti milioni di straccioni cui avevano insegnato per cinque anni  a essere violenti, per la Patria;  poi  alla fine della guerra si ritrovarono a spasso e davanti a loro quelli che si erano arricchiti con la guerra. (vedi dal 1919 in avanti)

-----------------------------------------

 si fanno scaldare gli animi, si comincia a lanciare monetine, poi si comincia a dire " Ci siamo posti dei limiti, potevamo fare di quest'aula sorda e grigia un bivacco di manipoli. Potevamo sprangare il Parlamento....Potevamo, ma non abbiamo, almeno in questo primo tempo, voluto. Ma fate attenzione !!!! Potevamo, possiamo......

Un 2000 iniziato bene! Il mondo economico sarà contento! 

 

  ( Card n. 95  del  21 -01-2000)  


ALLA PAGINA PRECEDENTE

TORNA ALL'INDICE CARTOLINE